I CARTELLINI
Il tesseramento degli Atleti
Gli strumenti informatici devono darti una immagine professionale, ma soprattutto devono portare alla tua Associazione Sportiva nuovi tesserati.
Pochi cartellini; perchè?
Ti succede che hai un settore giovanile con pochi ragazzi.
Eppure lavori bene, i tuoi allenatori sono attenti agli Atleti, alla fine giocano tutti. Eppure niente, non arrivano nuove iscrizioni.
Ma hai mai pensato a come i genitori cercano la squadretta per i loro figli?
Col tempo libero che si ritrovano, poco più che una frettolosa manciata di minuti in pausa pranzo, magari dal computer dell’ufficio; aprono Google
e digitano inesorabili: “Scuolacalcio Parma”, o “Minibasket Pesaro” o “Minivolley Crocetta Torino”.
Se la tua società è in quella pagina di risultati Google, forse stai per aggiungere un tesserato al tuo settore giovanile;
se no, lo aggiungono altri, e tu puoi solo continuare a chiederti perchè da te non arrivano nuovi bambini a fare cartellini.
Sito web per Società Sportive
Un sito web professionale deve portarti a comparire nelle prime posizioni di un motore di ricerca.
Non è facile; ma neppure impossibile. Bisogna lavorarci, ma ci si riesce.
E’ chiaro che il figlio del presidente che sa fare i siti, probabilmente ha scarse probabilità di riuscirci.
Eppure ha fatto il sito ed è anche bello; ma nel modo con cui scalare le posizioni di un motore di ricerca c’è dentro talmente tanto altro oltre al buttare su quattro pagine magari anche ben costruite, che manco lo immagini.
E’ un po’ come chi si allena seriamente e arriva in campo alla domenica in forma, e chi trascura gli allenamenti; già sai come va a finire.
Ragionaci un attimo e ricorda che ProgettoD può darti una mano a costruire un sito di successo.
Un Sito web ha delle regole
Si chiama SEO la tecnica usata per far salire in classifica il tuo sito web. E’ una tecnica in continua evoluzione. Lo scorso 21 aprile 2015, Google ha annunciato che i siti internet non ottimizzati per gli strumenti mobile (tablet e cellulari smartphone) avranno un classifica penalizzata. In questo articolo (Leggi) spieghiamo come utilizzare tecniche Responsive e Adaptive; è un buon inizio, ma non finisce lì...